"Pro ti nde torrare a pesare, Iscanu: Avviso e modulo comunicazione danni subiti dall'incendio

Ricostruiamo Scano:

27/07/2021 - Ufficio Demografico

Ricostruiamo Scano

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

A seguito degli incendi che hanno interessato il territorio di Scano di Montiferro dal 23 al 30 luglio 2021, i cittadini e le imprese che hanno subito danni a:

1. abitazioni e beni mobili ivi ubicati
  2. beni mobili registrati ad uso privato (autoveicoli e motoveicoli)
  3. attività economiche e produttive (strutture, macchinari e attrezzature, scorte)
  4. aziende agricole e zootecniche (strutture, macchinari e attrezzature, scorte, produzioni)
  5. coltivatori privati (hobbisti) -

devono comunicare al Comune di Scano di Montiferro mediante compilazione del modulo allegato i dati e le informazioni richieste entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 agosto 2021

Non è richiesta una quantificazione dei danni, ma una semplice descrizione degli stessi.

Tale attività, di carattere preliminare, ha l’obiettivo di fornire alla Regione e alla Protezione Civile un primo quadro che rilevi le criticità subite, ai fini di una rapida e congrua valutazione dei danneggiamenti causati dal rogo.

Si precisa che le segnalazioni richieste non corrispondono alle domande di finanziamento: queste ultime si potranno presentare successivamente, all’atto della pubblicazione di bandi specifici, dove i cittadini e le imprese potranno inoltrare apposita richiesta di contributo per i danni subiti.

Le domande potranno pervenire alla seguente mail protocollo.scanodimontiferro@pec.comunas.it o essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Scano di Montiferro.

Scano di Montiferro 14.08.2021

Flore Antonio