Avviso pubblico per l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare

03/04/2020 - Ufficio Demografico

EROGAZIONE DI BUONI SPESA PER BENI DI PRIMA NECESSITA' A FAVORE DI PERSONE IN STATO DI BISOGNO

Potranno essere acquistati tramite i buoni spesa:

• generi alimentari quali: latte, pasta, zucchero, carne, pane, uova, pesce, olio, frutta, verdura, scatolame, surgelati, alimenti per la prima infanzia, ecc.. .

• prodotti di prima necessità per l’igiene personale quali: sapone, dentifricio, pannolini per bambini, assorbenti, carta igienica, ecc.. .

• prodotti di prima necessità per la pulizia della casa quali: detersivi, ecc.. .

• prodotti di prima necessità per l’energia necessaria al funzionamento della cucina e dell’acqua per l’igiene personale: bombole gas, ecc.. .

• farmaci e parafarmaci

• i buoni non sono cedibili, pertanto, devono risultare controfirmati dal titolare del buono spesa e utilizzati dallo stesso titolare o da un suo delegato

• i buoni non sono utilizzabili quale denaro contante e non danno diritto a resto in contanti

• i buoni omportano l’obbligo per il beneficiario di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati

Non sono prodotti di prima necessità e pertanto non potranno essere acquistati:

• Bevande alcoliche

• Cartoleria: è consentito solo l'acquisto di materiale scolastico

• Stoviglie e accessori per la cucina

• Prodotti e cibo per gli animali

• Prodotti per il giardinaggio

• Abbigliamento, calzature e accessori per l'abbigliamento

• Tabacchi

I moduli potranno essere spediti all'indirizzo mail protocollo.scanodimontiferro@pec.comunas.it o inseriti nella cassetta ubicata presso l'ingresso dell'edificio comunale.