Al via il laboratorio "English Everyday"

Laboratorio di inglese per le scuole

04/04/2018 - Ufficio Del Sindaco

Partirà domani il progetto di introduzione alla lingua inglese "English Everyday", laboratorio formativo rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria dei comuni di Scano di Montiferro e Tresnuraghes.

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto Iscol@ "Raighinas e Alas" che vede il Comune di Scano di Montiferro capofila in associazione alle amministrazioni di Sagama, Sennariolo e Tresnuraghes.

La vision del futuro polo diffuso Scano-Tresnuraghes è quella di dare vita ad una scuola trilingue, dove si insegni e ci si esprima in sardo, in inglese e in italiano.

Partire dalla nostra identità per aprirsi al mondo, ecco il senso profondo del motto "Raighinas e Alas", espressione mutuata da una poesia del premio nobel per la letteratura Juan Ramón Jiménez (1881-1958):

"Radici e ali. Ma che le ali mettano radici e le radici volino".