APPROVAZIONE DIRETTIVE SUAPE

10/03/2017 - Ufficio Suap

La Giunta Regionale ha approvato le Direttive SUAPE (Sportello unico per le attività produttive e per l'edilizia), adottate ai sensi dell'art. 29 comma 4 della Legge Regionale n. 24/2016.  Tali Direttive sostituiscono integralmente le Direttive in materia di SUAP adottate con la deliberazione della Giunta Regionale n. 39/55 del 23 settembre 2011 e modificate con deliberazione della Giunta Regionale n. 45/10 del 02/08/2016.
Fanno parte integrante delle Direttive SUAPE altri due documenti rappresentati da una tabella di ricognizione dei regimi amministrativi in ambito SUAPE e dalle linee guida sulle procedure di controllo in ambito SUAPE.
Il nuovo procedimento SUAPE entrerà in vigore il prossimo 13 Marzo 2017.
Ai sensi dell’art. 24 delle direttive SUAPE, “nelle more della realizzazione del nuovo sistema informatico del SUAPE, si utilizza il sistema informatico esistente per il SUAP, di cui sono fatte salve le convenzioni di utilizzo, gli accreditamenti e gli accordi comunque stipulati con le Amministrazioni coinvolte".

Secondo quanto sopra esposto si comunica che a far data dal 13/03/2017 tutte le pratiche SUAPE, come individuate dalle sopra indicate direttive, devono essere inserite nel portale Regionale SUAP.
 
Leggi le direttive SUAPE
Vedi la tabella di ricognizione dei regimi amministrativi in ambito SUAPE
Leggi le linee guida sulle procedure di controllo in ambito SUAPE