COMUNICAZIONE DISSERVIZI IDRICI DOVUTI ALL'INTERRUZIONE DI ALIMENTAZIONE ELETTRICA DELL'IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO IDRICO DI SANT'ANTIOCO

12/08/2015 - Ufficio Affari Generali

 Abbanoa S.p.a. comunica che i tecnici della società hanno identificato il danno accorso alla linea elettrica che alimenta il sollevamento idrico di Sant'Antioco, accertato nella rottura di due linee di conduttori.
L'intervento di riparazione della linea verrà eseguito nella giornata di domani 13/08/2015 e si conta di ultimare i lavori, salvo complicazioni, nella giornata stessa, procedendo in ultimo con la messa in esercizio della linea a cura dell'ENEL.
Per quanto sopra, fino ad ultimazione dei lavorie riattivazione della linea, rimangono le limitazioni idriche nei centri di Sindia e Scano di Montiferro, con riduzione della portata distribuita in rete.
Il disservizio idrico sarà limitato alle zone alte dell'abitato del centro di Scano di Montiferro, mentre sarà più diffuso nel centro abitato di Sindia, per il quale la portata in arrivo dalle sorgenti locali è assai ridotta rispetto alla dotazione totale del centro abitato.
Relativamente ai Comuni di Scano di Montiferro e di Sindia, al fine di garantire un'adeguata scorta nei serbatoi, si rende quindi necessario procedere con chiusura notturna dell'erogazione idrica, programmata dalle ore 22:00 alle ore 06:00 del giorno seguente.