Emergenza COVID-19

UFFICIO DEL SINDACO

AGGIORNAMENTI COVID-19

Cittadini,

Il totale dei positivi in questo comune è di 33 persone.

Analizziamo il dato, non cediamo al panico.

Il 13 di aprile abbiamo fatto 111 tamponi. All'interno di questi sono presenti i positivi al test antigenico organizzato dal Comune l'8 aprile (9 positivi), i positivi al molecolare fatto ad Oristano il 3 di aprile (14 positivi).

Dall'esame molecolare di ATS del 13 aprile sono stati confermati 22 positivi, uno si è negativizzato. All'interno di questo conto abbiamo 2 persone attualmente ospedalizzate, alle quali va tutto il nostro affetto, la nostra solidarietà.

L'incremento dei contagi (+10) è legato a nuclei familiari già interessati dal virus (figli, mogli, mariti di contagiati) che già si trovavano in una situazione di preallartamento e di isolamento.

Relativamente ai nostri tre cittadini che hanno contratto il virus in ospedale: uno di questi si è negativizzato, uno è stato dimesso e uno, purtroppo, è venuto a mancare questa mattina.

Alla sua famiglia va tutta la nostra vicinanza perché la morte di un genitore, per i figli, è sempre un momento doloroso, anche se avanti negli anni, anche se fiaccato dalla malattia.

Cittadini questo momento è il più duro per la nostra comunità dall'inizio della pandemia. Non nascondiamocelo. Però abbiamo gli strumenti per uscirne: il monitoraggio costante, la prudenza e il buonsenso, la certezza che questo momento difficile finirà.

Mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento sociale.

Noi amministratori saremo qua sempre per tutti, nessuno escluso, per fornire assistenza e conforto.

Un grande abbraccio!

Scano di Montiferro 16.04.2021