Le strade che portano a Scano

27/04/2007 - Ufficio Del Sindaco

Il Comune di Scano organizza

Visita guidata al sito archeologico di Nuracale; Visita al Parco degli Uccelli in località Còdiles; Escursione serale presso i monti di Scano Montiferro;
Visita guidata al sito archeologico di Nuracale; laboratorio degli scavi di Nuracale a Scano Montiferro; la Via dei Mulini; visita e alle Sorgenti di Sant’Antioco; pranzo tipico; visita alla chiesa campestre di Sant’Antioco; spettacolo teatrale a cura della compagnia Elighelande Teatro; partenza prima di cena.

• 1^ escursione:     data 6-05               ore 9,00 – 19,00
  • 2^ escursione:     data 20-05             ore 9,00 – 19,00

Visita al Parco degli Uccelli in località Còdiles; visita al Nuraghe e alle Domus de Janas di Abbauddi; istrampu ‘e alere; visita al Monumento Naturale “Sa Roda Manna”; pranzo al sacco; visita al centro storico di Scano Montiferro; lettura di “contos” durante la visita nel centro storico a cura di Alkenoè in collaborazione con Elighelande Teatro.

• 1^ escursione:     data 27-05             ore 9,00-19,00
  • 2^ escursione:     data 9-09               ore 9,00-19,00
Escursione serale presso i monti di Scano Montiferro; visita al Nuraghe Leari; visita alla località “Sa Rocca Traessa”; cena a base di prodotti tipici; racconti di leggende e storia attorno al fuoco; ritorno in paese in escursione notturna.
  • 1^ escursione:     data 30-06             ore 18,30 – 2,30
  • 2^ escursione:     data 28-07             ore 18,30 – 2,30

La partecipazione è gratuita, verrà comunicato telefonicamente il luogo d’incontro per il trasporto in pullman GT, previsto per tutti i partecipanti residenti nei Comuni del GAL MBS. I pranzi delle escursioni A – B e la cena dell’escursione C, sono offerte dall’organizzazione. Si prega di comunicare in anticipo variazioni alla presente.

Per informazioni: Coordinamento ALKENOE’ cell. 349.1732862

Scarica la domanda di adesione