Parte il laboratorio "Ci r@ccontiamo così”

Realizzazione di un reportage sull’identità del nostro paese

15/03/2018 - Ufficio Del Sindaco

Partirà oggi il laboratorio didattico “Ci r@ccontiamo così”, percorso formativo che interesserà gli alunni delle scuole secondarie di primo grado del nostro comune. I nostri ragazzi assumeranno il ruolo di fotografo, grafico, reporter, cameraman e procederanno alla realizzazione di un reportage sull’identità del nostro paese, attraverso la realizzazione di una serie di interviste agli anziani della comunità, riprese, video e foto. Con la creazione di una pagina facebook dedicata e di un sito internet i nostri giovani si occuperanno di promuovere il progetto.

La chiusura del laboratorio sarà coronata da un evento di presentazione del lavoro svolto, a cui verrà invitata tutta la popolazione, che racconterà i suoni, i sapori, gli odori del territorio, delle sue tradizioni e del suo patrimonio culturale.

Il progetto, presentato dal Comune di Scano di Montiferro, è stato finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito della linea di intervento “Tutti a Iscol@ - scuole aperte Linea B1”. Un altro importante mattone in vista della creazione di una scuola moderna e di qualità.