Progetto E-Sardinia per giovani NEET residenti in Sardegna

03/10/2018 - Ufficio Affari Generali

Confcommercio promuove E-Sardinia un progetto che prevede 2 percorsi formativi gratuiti rivolti ai giovani diplomati sino a 35 anni, NEET (giovani non iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) residenti o domiciliati in Sardegna:

  1. Il primo ha l’obiettivo di formare una figura professionale capace di occuparsi della definizione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di prodotti e servizi. Il corso prevede 600 ore di formazione (400 di aula + 200 di stage) con partenza a novembre e si svolgerà ad Oristano. È previsto un rimborso spese forfettario pari a € 500,00.

 

 2. Il secondo è un percorso di formazione e accompagnamento alla creazione  d’impresa e al lavoro autonomo negli ambiti dell’e-commerce e ICT che si svolgerà esclusivamente a Cagliari. Prevede  30 ore di formazione mirata, 30 ore di consulenza preliminare, 1 settimana di formazione a Londra durante la quale verranno visitate importanti aziende del settore e 60 ore di assistenza tecnica individuale all’avvio dell’attività imprenditoriale e alla redazione del business plan.

Per maggiori informazioni e per il bando potete visitare il sito https://www.esardinia.net/

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La domanda è scaricabile dal sito https://www.esardinia.net/ e può essere consegnata a mano presso i nostri uffici. Scadenza Iscrizioni: 12/10/18 ore 13.00