PUBBLICAZIONE BANDO REGIONALE "SUSSIDI UNA TANTUM"

05/12/2013 - Ufficio Servizi Sociali

Si comunica che è stato pubblicato sul sito della Regione e sul portale tematico Sardegna Lavoro il Bando "Sussidi una tantum", che prevede l'erogazione di sussidi straordinari per i lavoratori del settore edile e non, che non beneficiano di ammortizzatori sociali, purchè disponibili ad essere coinvolti in attività di rilevenza sociale, nei rispettivi comuni di domicilio, secondo i regolamenti del servizio civico comunale. Ad ogni soggetto beneficiario sarà chiesto di prestare  un servizio pari a venti ore settimanali, per complessive 80 ore mensili.

Il sussidio sarà concesso per sei mesi, fino ad un massimo di 700 euro mensili, e le richieste saranno accolte fino ad esaurimento delle risorse complessivamente disponibili, pari a 16 milioni e mezzo di euro.

Le domande potranno essere compilate tramite i servizi on line del Sistema informativo del lavoro (www.sardegnalavoro.it) dalle ore 10:00 del prossimo 6 Dicembre e dovranno essere trasmesse in via telematica secondo le seguenti scadenze:

- per i lavoratori del settore edile, dalle ore 10:00 del 12 Dicembre 2013 alle ore 18:00        dell' 11 Marzo 2014;
-per i lavoratori degli altri settori, dalle ore 10:00 del 17 Dicembre 2013 alle ore 18:00           del 17 Marzo 2014.

Sarà considerato l'ordine cronologico di presentazione delle domande. Conclusa l'istruttoria delle stesse, l'elenco dei beneficiari sarà trasmesso periodicamente ai Comuni di domicilio. Le amministrazioni comunali provvederanno ad avviare le attività di servizio civico entro un mese dalla trasmissione degli elenchi dei beneficiari.

Per maggiori informazioni e per consultare l'avviso pubblico e l'ulteriore documentazione collegarsi al seguente indirizzo web: