RURAL TRAINER: IL PROGETTO CHE SOSTIENE LE GIOVANI IMPRESE AGRICOLE DELLA SARDEGNA

Parte il ciclo di incontri per coloro che hanno un'idea imprenditoriale da realizzare nel settore agricolo in Sardegna

21/01/2015 - Ufficio Affari Generali

 Lunedì 19 gennaio 2015 alle ore 9,30 presso l’Istituto Agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas, si è tenuto il primo evento di presentazione di RURAL TRAINER, il progetto dell’Assessorato dell’Agricoltura destinato a tutti coloro che hanno un'idea imprenditoriale da realizzare nel settore agricolo in Sardegna, con particolare attenzione ai giovani agricoltori.

Il progetto, realizzato dal BIC Sardegna con la collaborazione dell’Agenzia Laore, offre servizi di informazione e orientamento destinati a coloro che avviano o consolidano un’impresa agricola, affiancandoli nella definizione e realizzazione del piano di impresa e preparandoli, così, a sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento che saranno offerte dal PSR 2014-2020.

Rural Trainer vuole stimolare l’innovazione e i talenti presenti sul territorio, per rafforzare le competenze gestionali e la capacità di proporre e vendere prodotti e servizi competitivi sul mercato, anche attraverso la partecipazione a forme di aggregazione e di collaborazione tra imprese.

Gli incontri di presentazione del progetto Rural Trainer si terranno su tutto il territorio regionale a partire da Lunedì 19 gennaio, secondo il seguente calendario:

ELMAS - 19 Gennaio 2015
ABBASANTA - 21 Gennaio 2015
MANDAS - 23 Gennaio 2015
OZIERI - 26 Gennaio 2015
LANUSEI - 28 Gennaio 2015
VILLAMASSARGIA - 30 Gennaio 2015
NUORO - 2 Febbraio 2015
BONASSAI - 4 Febbraio 2015

 Gli eventi prevedono, nella mattina, interventi di presentazione del Progetto e delle opportunità del Piano di Sviluppo Rurale e, nel pomeriggio, gruppi di discussione per l'approfondimento delle esigenze di supporto dei giovani imprenditori agricoli.

La partecipazione è aperta al pubblico ed è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario registrarsi sul sito www.ruraltrainer.it.

Per informazioni sul Progetto:
• Tel. 070 606 6646, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
• Casella di posta elettronica
info@ruraltrainer.it;
• Pagina Facebook di Rural Trainer.  

Leggi il comunicato stampa 

Vedi la brochure