Anche Scano dice NO alla violenza sulle donne

Uno striscione anche nel comune di Scano

08/03/2018 - Ufficio Del Sindaco

Uno striscione contro la violenza su donne e bambini sulle facciate dei Comuni della provincia di Oristano. E’ la nuova iniziativa promossa dalla Consigliera di parità Stefania Carletti (il cui ufficio ha finanziato l’iniziativa), in collaborazione col Centro Antiviolenza di Oristano Donna Eleonora di Oristano.

“La rete delle Consigliere di parità a livello nazionale”, spiega la Consigliera Stefania Carletti, “riunitasi di recente a Roma presso il Ministero del lavoro, ha sottolineato l’importanza del lavoro sinergico con i territori e in particolare con le Amministrazioni comunali, nel contrasto e condanna di tutte le forme di violenza, da quella fisica a quella psicologica perpetrate contro di donne e minori”.

“Lo striscione, da affiggere all’esterno di ciascuno degli 87 Comuni della provincia di Oristano”, prosegue la Consigliera, “vuole rappresentare un simbolo forte ed esplicito di presa di posizione contro un fenomeno, quello della violenza e della discriminazione, che rappresenta un fabbisogno emergente non soltanto del nostro territorio provinciale ma anche di quello nazionale e europeo visti i fatti che ci racconta la cronaca di questi tempi”.