Convegno territoriale sulla prevenzione e terapia delle malattie Tiroidee

05/11/2007 - Ufficio Del Sindaco

Si informano i cittadini che l' Associazione Sarda Tireopatici, di concerto con l' Amministrazione comunale e con il contributo dell' Amministrazione Provinciale di Oristano - Assessorato alle politiche Sociali - invita la popolazione al convegno sulla

PREVENZIONE E TERAPIA DELLE MALATTIE TIROIDEE

Sabato 17 Novembre 2007 ore 15.30 al Teatro "Nonnu Mannu"  Viale Monsignor Contini - Scano di Montiferro

1. Saluto Autorità
  2. Patologie Tiroidee - Diagnostica e Terapia Medica
  3. Patologie Tiroidee - Diagnostica e Terapia Chirurgica
  4. Patologie Tiroidee - Aspetti Ecografici della Tiroide

RELATORI

Dott. Gian Luigi MASTINU (Responsabile Endocrinologia - Ospedale "Segni" - Ozieri)

Prof. Angelo NICOLOSI (Primario Reparto Chirurgia Generale - Policlinico Universitario -Cagliari)

Dott. Antonello MELIS (Dirigente Reparto Chirurgia Generale - Policlinico Universitario - Cagliari)

PRESIEDE E COORDINA I LAVORI

Dott. Paolo CASULA (Presidente Unione Comuni Planargia - Montiferru Occidentale)

Di concerto con il Dirigente Scolastico, la mattinata sarà dedicata agli alunni della Scuola Media Statale. I lavori si apriranno con un incontro informativo sulle "Patologie Tiroidee" .

L' intera scolaresca, poi, verrà sottoposta a visita ed Ecografia Tiroidea da parte del Dott. Antonello MELIS  (Dirigente Reparto Chirurgia Generale - Policlinico Universitario - Cagliari).