PROGETTO ARTEMISIA: SELEZIONE CANDIDATI PER AMMISSIONE AI CORSI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

19/01/2015 - Ufficio Affari Generali

Si informa che il Raggruppamento Temporaneo “Progetto Artemisia”, costituito dalle agenzie formative IAL SRL impresa sociale (capofila); Centro Professionale Europeo «Leonardo»; ISFORCOOP Società Cooperativa; CNOS–FAP Regione Sardegna; CIOFS-FP Sardegna; Evolvere Srl; En.A.P. Sardegna; Lariso Cooperativa Sociale Onlus, ha ottenuto, con determinazione n° 47902/6249 del 15.12.2014 dell’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, l’ammissione a finanziamento del Progetto Artemisia e ha indetto pubblica selezione per l’ammissione dei candidati a n° 50 corsi per OPERATORE SOCIO SANITARIO (1.000 ore ogni corso di cui 550 ore teorico/pratiche e 450 ore di tirocinio sanitario e sociale ) rivolti a 1.250 candidati (25 allievi per corso).

I corsi sono finalizzati a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico per un profilo assistenziale polivalente, in grado di intervenire nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell’assistito, con un approccio che privilegia l’attenzione alla persona, alle sue esigenze e alle potenzialità residue. L’Operatore socio sanitario svolge la sua attività sia nel settore sociale sia in quello sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’assistito, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale.

La domanda di partecipazione ai corsi per Operatore socio sanitario dovrà essere presentata entro le ore 13:00 del 16 Febbraio 2015.

Per scaricare l' avviso pubblico e il modulo di domanda e per ulteriori informazioni, visitare il sito web collegandosi al seguente link: http://www.corsioss2015.it/