PROGETTO LIMBA SARDA: CORSO DI FORMAZIONE RIVOLTO ALLE IMPRESE

08/09/2014 - Ufficio Affari Generali

Si comunica che la Camera di Commercio di Oristano, in attuazione del progetto “limba sarda: limba de s'identidade, limba de su mundu” (legge 482/1999 annualità 2010), congiuntamente con la Provincia di Oristano (Ufitziu de sa limba e de sa cultura sarda) e la Asl di Oristano, avvia una campagna di sensibilizzazione all'uso della lingua sarda nelle imprese e nel settore dei servizi al cittadino.

Il progetto prevede un corso di formazione sulla lingua sarda, rivolto alle imprese del comparto turistico e commerciale della Provincia di Oristano, con particolare riferimento alle tematiche del marketing, dell'etichettatura dei prodotti e delle norme riguardanti l'uso delle lingue minoritarie in ambito commerciale. Il corso è gratuito e si svolgerà tra settembre e ottobre, presso i locali della Camera di Commercio in Via Carducci, 23/25.

Le imprese partecipanti al corso e interessate a preservare l'uso della lingua sarda e la sua valorizzazione come lingua dell'identità, potranno richiedere un segno distintivo a favore della lingua sarda da apporre nel proprio esercizio commerciale.

Inoltre le aziende aderenti all’iniziativa beneficeranno delle campagne promozionali avviate dalla Camera di Commercio, dalla Provincia e dalla ASL in favore dell’utilizzo della lingua sarda.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Promozione della Camera di Commercio al numero 0783/2143245-253 o inviare una mail all'indirizzo promozione@or.camcom.it.

Per aderire al programma in oggetto è sufficiente compilare la scheda allegata e trasmetterla mediante mail all'indirizzo promozione@or.camcom.it o via fax al numero 0783/2143401.

Il calendario completo del corso è disponibile al seguente link

Scarica il modulo di adesione (formato pdf)