Rimborso hobbisti incendio 2021

modalità operative

08/01/2024 - Ufficio Polizia Municipale

Si informano tutti i beneficiari dei contributi per i danni agli incendi CONTRIBUTI A FAVORE DEI SOGGETTI PRIVATI (COSIDDETTI HOBBISTI) DANNEGGIATI DAGLI INCENDI DELL'ORISTANESE NELLE GIORNATE DAL 23 AL 30 LUGLIO 2021 che le operazioni di rendicontazione delle spese sostenute devono essere effettuate secondo la disciplina presente negli indirizzi attuativi, allegati, di cui si espone di seguito uno stralcio:

............

7. Rendicontazione

7.1. Pena di revoca del contributo, i richiedenti si obbligano:

a) alla rendicontazione delle spese sostenute (giustificativi) per la riparazione dei danni subiti agli immobili ed ai beni mobili strumentali all’esercizio dell’attività, ad esclusione delle recinzioni e dei muretti a secco.

I beneficiari dovranno trasmettere - tramite posta elettronica certificata (PEC) - al Comune di competenza i giustificativi comprovanti i lavori eseguiti, es. fatture o ricevute intestate al beneficiario, unitamente alla scheda di cui all’Allegato 6 – Rendicontazione delle spese”. Il Comune verifica gli importi rendicontati con quelli richiesti in sede di presentazione dell’istanza, e qualora riscontri un importo rendicontato inferiore provvederà a richiedere la restituzione delle somme al beneficiario e al trasferimento delle relative economie alla Direzione Generale della Protezione Civile;

b) ultimate le attività ammesse a contributo, a presentare al Comune di competenza - tramite posta elettronica certificata (PEC) - la documentazione fotografica pre e post- intervento;

c) ad eseguire, gli interventi di cui al precedente paragrafo 3.1 lettere a) e b) seguendo le eventuali prescrizioni tecniche e agronomiche per la gestione delle cure colturali prescritte dell’Agenzia LAORE indicate in sede di approvazione dell’istanza.

d) Per gli interventi non ancora avviati al momento della presentazione dell’istanza, ad avviarli entro e non oltre un anno solare dalla data di concessione del contributo e concludersi entro i tre anni successivi all’avvio. L’avvio e la conclusione dell’intervento dovranno essere comunicati tramite posta elettronica certificata (PEC) al Comune di competenza entro 20 giorni.

e) Per gli interventi che abbiano avuto inizio antecedentemente alla presentazione dell’istanza, a concluderli entro i tre anni successivi all’avvio. La conclusione dovrà essere comunicata tramite posta elettronica certificata (PEC) al Comune di competenza entro 20 giorni dalla stessa.